Riflessioni del Parroco 2015 22-12-2015 "Avere rispetto per chi vuole sentirsi libero di abbandonare la via del bene, non giustifica mai il nostro atteggiamento di indifferenza e disinteressarci di nessuno. Fai una telefonata. Dai sempre un'altra possibilità a tutti...il Signore lo fa sempre per te"!     15-11-2015 “GRATITUDINE” Ciò che il Signore ha fatto per te attraverso altri, ora Lui non può fare nulla per gli altri senza di te. Offri il tuo tempo, fai una telefonata, concedi la tua vicinanza... "Fammi tua voce Signore, parla attraverso di me..."  12-11-2015 Qualunque scelta prendi nella tua vita, ciascuna deve convenire verso una sola direzione: quella giusta. Oggi andiamo verso troppe direzioni pensando di fare le scelte giuste. Buona giornata.     04-11-2015 Il cattivo esempio di molti uomini può frenare e scandalizzare la fede di tante persone, mai però impedire loro di continuare a credere in Gesù Cristo e alla sua Chiesa! Ci vuole apertura mentale!    27-10-2015 "È meglio essere cristiano senza dirlo, che proclamarlo senza esserlo" (Ignazio di Antiochia)  22-10-2015 Chi ha un ideale e un proprio pensiero costruirà qualcosa di buono nella vita; chi invece si adatta al pensiero altrui farà sì che gli altri costruiscano la sua vita. Pensa sempre con la sua testa!  16-08-2015 Sapete qual è la questione? Le cose che guardiamo ci appaiono sempre incomplete. La storia è come un cubo: va letta nella sua totalità, non a partire da una sola prospettiva. La fede è capace di darci questo sguardo di "interezza"!  15-08-2015 FESTA DELL'ASSUNZIONE DELLA B.V. MARIA  Oggi è festa solenne e di precetto: il desiderio del cristiano, oggi, dovrà essere, prima di tutto, quello di andare a Messa, riempire il cuore di Parola, di grazia; poi pensare a tutto il resto. L'amore verso la nostra Mamma celeste non si dimostra ritagliandoci il nostro divertimento e augurando il buon ferragosto a tutti. BUONA FESTA DELL'ASSUNTA.    18-07-2015 Solo Colui che ha creato ogni cosa ha saputo dipingere questo angolo di mondo facendone un'opera d'arte. E pensi: ma se è stato così sapiente per impreziosire la terra di così tanta bellezza, quanto più impegno metterà per rendere "bello" ognuno di noi! Noi dobbiamo dargli solo la tela della nostra esistenza...al resto ci penserà Lui!    10-07-2015 "Quando le prove ti sembrano forti, ti si crea una possibilità in più per fortificarti nel Signore"    20-06-2015 “La vita cristiana autentica si manifesta quando il vangelo è scritto non più sulla carta ma in ogni pensiero e in ogni azione”.    04-06-2015 "Passato/presente...ieri/oggi" Non si può rimanere costantemente legati al passato.  Si deve riconoscere e apprezzare ciò che ha reso forte la nostra esperienza, mai però rimpiangere ciò che era e ciò che è stato. Oggi, si è chiamati ad essere forti, non piagnucoloni; decisi e non trepidi; aperti, tenaci e propositivi. La nostalgia serve a poco perché crea rimpianti. Il rimpianto è il passatempo degli incapaci...sì, incapaci di saper sperare nel nuovo!  29-05-2015 Ricordate amici: chi trova tempo per il Signore troverà ogni cosa per sé; ma chi cerca solo tutto per sé non troverà mai tempo per il Signore!"  05-04-2015 “Auguri a tutti di buona Pasqua”  La potenza del Signore Risorto possa toglierci quel masso della nostra esistenza che ci rende ancora schiavi nel buio e incapaci di poter vedere la luce; togliere quella grossa pietra delle difficoltà che ci schiaccia;  quel macigno dei peccati che non ci consentono di rialzarci;  quella roccia che ci blocca e ci impedisce di trovare la strada della nostra realizzazione. Una buona Pasqua, nel corpo e nell'anima.    08-03-2015 "VERA QUARESIMA" Gesù vuole la santità del Tempio...di ogni tempio. Il nostro corpo, Tempio dello Spirito Santo, va conservato, custodito, protetto, tutelato da tutto ciò che lo inquina e lo rende impuro. Questa è vera quaresima!    14-01-2015 "PENSIERO DELLA SERA" Da quando ti sei alzato/a questa mattina (fino al momento in cui andrai a letto stasera o stanotte), c'è stato un attimo nella giornata in cui hai rivolto un pensiero o una preghiera al cielo? Eppure, rifletti bene, il tuo cuore è stato costantemente coinvolto nelle faccende e nei sentimenti di questo mondo, alla ricerca di gratificazioni umane.  Difficilmente lo si proietta, con la stessa intensità, per le cose riguardanti il bene e la salvezza dell'anima. La fede è ben lontana da ciò che crediamo e professiamo con le labbra.

HOME PARROCCHIA CENNI STORICI GIOVANI MULTIMEDIA DOWNLOAD CONTATTI (Don Alessandro Carioti)