HOME PARROCCHIA CENNI STORICI GIOVANI MULTIMEDIA DOWNLOAD CONTATTI (Don Alessandro Carioti) Riflessioni del Parroco 2019

Pensiero del 15-01-2019. Ogni giorno hai la possibilità di dare una svolta alle tue scelte e di voltare una pagina importante della tua vita. Determinazione e costanza.  Pensiero del 05-01-2019. Tutti hanno bisogno di serenità e di speranza. Un sorriso, una parola di incoraggiamento, un po' di gioia, non saranno certo la soluzione ai problemi, ma possono far star bene le persone. Perché complicarsi la vita!  Pensiero del 03-01-2019. Nella vita può capitare di vivere storie inedite e sofferenze inaspettate, attraverso le quali Dio se ne può servire per consentire di ritrovare se stessi e raggiungere la piena libertà.  Bisogna avere la forza e il coraggio di guardare sempre in avanti e non farsi mai imprigionare il cuore da niente e nessuno. Pensiero del 18-02-2019. Poi ci pensi: Di vita ce n’è una sola… già si combatte per mantenerla in equilibrio e, possibilmente, più serena possibile. Però ti chiedi: ma è mai possibile che si spendono tutte le proprie energie per gli altri, per le cose di questo mondo e, dopo un’intera vita vissuta, ti accorgi che non ti sei dedicato a te stesso/a per costruire la tua felicità? Credo che bisogna dedicarsi un pò più a se stessi e alla vita di coloro che Dio ha messo accanto a noi.  Pensiero del 14-02-2019. A tutti i fidanzati e agli sposati. Ricordate che l’amore è come una pianta: non importa se giovane o cresciuta, va curata ogni giorno! Auguri a tutti.  Pensiero del 12-02-2019. "Per ciò che dipende da te..." Ci sono prove e situazioni nella vita che, nonostante le difficoltà, ti aiutano a crescere e ad andare avanti con più coerenza, coraggio... Ci sono attimi in cui ti sei reso/a conto degli errori e, questi, ti indurrebbero a fermarti dinanzi alle tante scelte importanti che ancora puoi intraprendere...non indugiare...continua a guardare avanti e non ti fermare, non perdere mai la speranza, la tua dignità, la tua caparbietà, la fede in ciò che davvero sei e credi. Per ciò che dipende da te, anche se difficile, non ti arrendere...Dio è più desideroso di te, della felicità che cerchi.  Confida in Lui...  Pensiero del 05-02-2019. “Perché andare a Messa la domenica?” Quanti partecipano, con fede, a Messa la domenica, onorano questo giorno sacro, manifestando l'amore verso Dio. Egli non mancherà di dare la sua benedizione.  Quanti, per cattiva volontà, non partecipano alla Messa domenicale, disonorano il Signore, usurpano questo giorno sacro che appartiene a Dio, ed è come manifestare un "NO SECCO" a LUI che chiede il cuore per renderlo "tabernacolo vivo" del suo Corpo.  Pensiero del 02-02-2019. Carissimi, la carità verso qualunque persona, non fa distinzione di razza, colore, ricco, povero, ceto sociale, cultura, età. L'amore, se è vera compassione per gli altri, è motivato dallo sguardo che si ha verso quel Cristo presente nella persona bisognosa. Fate sempre del bene, gratuitamente, senza condizioni... il bene ve lo ritroverete come merito oggi e, un domani, nell'eternità.  Pensiero del 25-02-2019. Viviamo un momento storico davvero unico in cui molti giovani vivono un distacco e un disinteresse, forte, nei confronti della fede in Dio. Paradossalmente, fanno trapelare, al contempo, un assoluto bisogno di felicità, di sicurezze, di valori, che non riescono a trovare nelle cose di questo mondo. GESU', IL VANGELO, SONO L'UNICA FONTE DELLA FELICITA'. Ce lo hanno testimoniato tanti santi, e lo dimostrano tanti giovani che vivono la fede in modo esemplare, gioioso, trasmettendo questo loro entusiasmo ovunque si trovano.