Riflessioni del Parroco

[2018 - 2017 - 2016 - 2015 - 2014]

[2018 - 2017 - 2016 - 2015 - 2014]

HOME PARROCCHIA CENNI STORICI GIOVANI MULTIMEDIA DOWNLOAD CONTATTI (Don Alessandro Carioti) Dare tutto per scontato significa non verificabilità degli eventi, della realtà, delle cose che accadono. Significa impassibilità, indifferenza, apatia, abbandono del proprio ruolo educativo, di fronte a ciò che sta accadendo o potrebbe ripetersi ancora.Si è dato troppo per scontato che Desireè potesse trascorrere normalmente la sua vita lontana dai reali pericoli...così come anche Pamela, massacrata, smembrata e messa in un trolley......e così via. Tanti giovani, tanti figli, tanti adolescenti, continuano a vivere lontano dallo sguardo, dall'attenzione, da quella sana preoccupazione dei genitori o dei loro tutori.Si da sempre per scontato che ciò che è accaduto a queste ragazze è qualcosa che, se si dovesse ripetere, dovrà accadere agli altri......"non certamente ai miei figli".Cari genitori, prima di mettere qualche considerazione o qualche mi piace sul seguente post, chiedetevi prima di tutto se siete realmente informati e sicuri dei luoghi o delle amicizie che frequentano i vostri figli, le vostre figlie.Perché fanno tardi?Vi dicono sempre la verità?La sera, sono davvero in quei posti in cui vi dicono di essere?I tuoi figli, sono capaci di essere ligi e fermi dinanzi a eventuali tentazioni?Il sano dubbio dovrebbe mettervi nella condizione di rivedere il vostro nobile ruolo di papà e di mamme.Cari genitori, staccate un pò più dal web e dalla TV, state a dialogare e uscite di più con i vostri ragazzi...forse loro stanno aspettando questo.Se non hanno voi con cui dialogare, cercheranno altri...e questi ultimi avranno, inevitabilmente, la loro attenzione.Non date sempre tutto per scontato. “Il male di oggi: dare ogni cosa per scontato”