Copyright © 2022. Parrocchia Maria Madre della Chiesa. Via Fiume Neto, 88100 Catanzaro (CZ). webmasters@parrocchiamariamadredellachiesa.it Riproduzione del contenuti solo con permesso. Tutti i diritto sono riserviati. Privacy Policy
Link Utili

La cappella di Alli

La cappella è situata in una tra le più piccole frazioni del comune di Catanzaro. Essa sorge sulle ceneri di una vecchia cappella che per circa 25 anni ha accolto i fedeli del luogo e delle frazioni vicine. Ad Alli, dal lontano 1989, esisteva una scuola primaria ma non esisteva un luogo di culto nel quale poter fare catechismo. Il desiderio di colmare questa mancanza fu portata avanti da una famiglia del luogo che ha offerto una stalla. In breve tempo divenne uno spazio utile e idoneo nel quale i fedeli potessero ritrovarsi per pregare e far crescere i loro figli nella formazione alla fede. L’iniziale stalla, per quanto piccola, fu resa sempre più bella e accogliente avvalendosi dell’appellativo: “La grotta di Betlemme”. La prima Messa inaugurale fu celebrata nella notte del 24 dicembre 1989. Da quel giorno ogni sabato e nei giorni festivi è assicurata la celebrazione eucaristica. In seguito sono stati realizzati diversi interventi, ma i lavori definitivi, che hanno portato all’attuale cappella, sono stati completati nell’aprile del 2012. L’inaugurazione è avvenuta il 22 settembre 2012 con la celebrazione della S. Messa. La cappella pur mantenendo le dimensioni della precedente si è arricchita di una piccola sacrestia, di un bagno di servizio e si affaccia su un piccolo, ma suggestivo, giardino.